La nostra storia
L’iniziativa è nata circa vent’anni fa, da un vivace salesiano, Don Arturo Lorini, che dopo un viaggio nella povera terra d’Etiopia, rimase colpito dalle condizioni di povertà a cui erano sottoposti gli abitanti dei villaggi e i bambini in particolare. Con spirito d’iniziativa tipicamente salesiano decise di fondare un’associazione che aiutasse i bambini, facendoli comunque studiare e crescere nel loro paese. Nacquero le adozioni a distanza. L’iniziativa ebbe un successo imprevisto. Il progetto si è allargato permettendo di aiutare altre nazioni, altre situazioni estreme, altri bambini.



I nostri aiuti
Grazie all’aiuto dei tanti benefattori (in vent’anni circa 15mila), oltre alle adozioni, siamo riusciti a realizzare: - Asili infantili in Etiopia, Congo, Ecuador - Pozzi d’acqua - Ospedali in Sud-Sudan e Etiopia - Aiuti immediati in zone colpite da terremoti e alluvioni (Haiti e Sri-Lanka) - Realizzazioni di scuole e mense scolastiche in vari paesi - Contributi per acquisti di materiale scolastico - Progetti sanitari contro la malaria nelle zone del Sud Etiopia - Aiuti di prima necessità per gli sfollati delle guerre civili nel Congo, e in Sud Sudan

Dove operiamo
I paesi che aiutiamo sono principalmente: Etiopia, Ecuador, Brasile, Congo, Sud-Sudan. Le vostre offerte vengono gestite dai missionari salesiani, le mani più affidabili dopo le vostre. I bambini curati dalle nostre missioni, secondo lo spirito di Don Bosco del vengono seguiti nello studio, nella crescita umana e spirituale. Infine vengono introdotti nelle scuole professionali, che sono sempre presenti nelle nostre missioni, per imparare un mestiere.

 

Adozione a distanza Completa
Euro 260
(Mantenimento, scuola, assistenza medica)

Adozione a distanza Parziale
Euro 160
(Solo Mantenimento)

Per aiutare:
BANCA:
Credito Valtellinese
Sede di Milano Stelline
IT39L0521601614000000012609

POSTA: 1024361832
Intestati a:
FONDAZIONE OPERA DON BOSCO
ONLUS ADOZIONI DON LORINI


Per informazioni:
Tel. 02 67627288
Email: adozioni@operadonbosco.it