21 marzo 16 - TEMPO DI PASQUA - ETIOPIA

Dalla Missione di Addis Abeba in Etiopia ci scrive Don Mario Robustellini per comunicarci alcune news e gli auguri in occasione della Pasqua.

Carissimi Amici e Benefattori,

abbiamo avuto la gioia di trascorrere una settimana con il nostro Rettor Maggiore che ha visitato gran parte delle nostre Missioni in Etiopia. Il Rettor Maggiore ha portato alla comunità Salesiana del paese e, soprattutto, ai giovani più poveri un grande incoraggiamento per le attività che svolgiamo.

L'Etiopia sta vivendo una certa tensione in questo periodo a causa dei conflitti tribali e della siccità, che si dice abbia portato 12 milioni di persone sull’orlo della fame.

Noi continuiamo il nostro impegno educativo, garantendo l’aiuto alle famiglie più povere, con un sostegno per le spese scolastiche e con la distribuzione di aiuti alimentari ai bambini più bisognosi.

Abbiamo realizzato in quattro regioni un progetto di sensibilizzazione circa il traffico di esseri umani, fenomeno purtroppo sempre più in aumento.

Il nostro sogno è di offrire una formazione tecnica, con corsi brevi, ad alcune centinaia di ragazzi a rischio per fermare questa emigrazione incontrollata.

Buona Pasqua a tutti voi e grazie per sostenere le nostre opere missionarie a favore dei più bisognosi qui in Etiopia.

Don Mario e la comunità salesiana di Addis Abeba