03 aprile 17 - CORRERE BENE, PER FARE DEL BENE!

Domenica 2 aprile 2017 si è svolta la Milano City Marathon. Nel programma della giornata era previsto anche il Charity Program con la possibilità per le associzioni di volontariato di far partecipare alla maratona delle squadre di staffetta (Relay Milano City Marathon).
Anche la Fondazione Opera Don Bosco onlus è stata invitata a partecipare ed ha iscritto 6 squadre, costituite da amici e benefattori della Fondazione, compreso il nostro Presidente Michele Rigamonti, appassionato podista!
La gioia e la passione dei "nostri atleti" si espressa attraverso l'ottimo piazzamento delle 6 squadre nella classifica finale degli arrivi.
In particolare, due delle nostre squadre hanno ottenuto il 14° e 69° posto in classifica su 2.520 squadre che hanno terminato la gara nei limiti del tempo massimo!!!
Nella bella giornata di sport e solidarietà, la Fondazione si è resa presente ai Giardini "Indro Montanelli" di Milano con un gazebo per promuovere i propri progetti tra le migliaia di persone che sono accorse per seguire le gare.

All'iniziativa farà seguito un'evento benefico nel quale "metteremo all'asta" i pettorali degli atleti per sostenere un progetto della Fondazione.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono offerti di correre bene, per fare del bene con "i colori di don Bosco"!