18 luglio 18 - MISIÓN ECUADOR 2018: QUI COMINCIA L'AVVENTURA

Sono partiti lo scorso 6 luglio Fabrizio e Federico, due ragazzi milanesi che hanno deciso di affrontare l'estate 2018 con una vera e propria avventura a fin di bene: svolgere un’attività di volontariato in Ecuador, in un’area remota nel bel mezzo della foresta amazzonica, vicino al confine con il Perù.

Con una breve permanenza a Quito, sono giunti alla Missione di Taisha dove hanno incontrato i bambini che frequentano il Centro salesiano che, per i prossimi due mesi, saranno i loro maggiori interlocutori. Il percorso di volontariato infatti consisterà nel fare animazione e attività di oratorio coinvolgendo i tanti bambini presenti presso i numerosi villaggi campesinos della zona, in cui operano i Salesiani. I giovani volontari saranno coinvolti anche in eventuali attività utili alla missione, anche per la manutenzione degli ambienti.

Fabrizio e Federico non hanno ancora 30 anni, ma hanno deciso spontaneamente di prendere parte a questa avventura autocandidandosi al fine di vivere un’esperienza diversa. Entrambi avevano alle spalle piccole e breve esperienze di volontariato…come andrà questa nuova sfida? Rimanete aggiornati con le nostre news per scoprirlo!

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla missione salesiana in Ecuador