16 novembre 18 - SOJAZZSO - Sondrio Jazz Solidarietà

SOJazzSO – Sondrio Jazz Solidale sarà, come suggerito dal nome, una serata di musica, sapori della tradizione e solidarietà. Organizzata per venerdì 30 novembre alle ore 19:00 presso la Sala Polifunzionale "Don Vittorio Chiari"  di Sondrio (Piazza San Rocco, 1), rappresenterà un'occasione durante la quale riflettere su temi importanti quali il riscatto sociale, le dure condizioni in cui vivono tanti bambini del mondo, in particolare in India, lasciandosi al contempo accompagnare da ottima musica.

La serata inizierà con un concerto di musica Jazz durante il quale Claudio Chiara e un quintetto di musicisti professionisti renderanno omaggio alla poesia jazz di Art Pepper e Buddy De Franco ricreando le atmosfere del tempo. La loro musica verrà intervallata dalla presenza di un gruppo di detenuti della Casa Circondariale di Sondrio, impegnati nella lettura di alcuni brani frutto di un percorso di emancipazione e riflessione svolto nel corso della loro permanenza in carcere. Il concerto e le letture condurranno i partecipanti al momento vero e proprio della cena, vera e propria delizia per tutti i palati, grazie ai meravigliosi piatti cucinati da Gianluca Bassola del noto ristorante Trippi.
 
La cena concerto avrà un costo a partire da 25 euro, l’intero ricavato verrà devoluto per un progetto della Fondazione Opera Don Bosco Onlus a sostegno dei bambini di Namakkal, India. Un’area nella quale sorge il Don Bosco Anbu Illam, un centro dove sono ospitati circa 60 bambini e ragazzi orfani. I loro genitori erano ammalati di AIDS e anche alcuni di loro lo sono, una malattia che colpisce tantissime persone in India.

SoJazzSo è una manifestazione che ha ricevuto il Patrocinio della Prefettura di Sondrio e che ha coinvolto in veste di partner l’Istituto Salesiano di Sondrio e FORME Impresa Sociale. Un grazie speciale da parte degli organizzatori va inoltre ai numerosi sponsor che hanno scelto di sostenere l’evento: Rigamonti, Pellegrini, Bar Sport, Shamà Cafè, Trippi, La Spia, Civica Scuola di Musica Danza Teatro della Provincia di Sondrio, Circolo Musicale di Sondrio, Maspes Cristina e Coldiretti Sondrio.

Guarda la locandina nella gallery per consultare l'elenco dei rivenditori dei biglietti della serata