11 dicembre 18 - BUONE NUOVE DALL'AFRICA

Si è da poco concluso il viaggio tra Etiopia, Congo e Sud Sudan che don Giordano Piccinotti ha effettuato per verificare la situazione delle tante missioni e dei numerosi progetti attivati in quei territori.

Buone notizie arrivano in primis dall'Etiopia, dove il nuovo laboratorio di automotive di Makallé ha preso definitivamente forma. Non ancora attivo, verrà celebrato ufficialmente in occasione della festa di don Bosco a gennaio. Il laboratorio permetterà di implementare la proposta di corsi del Centro di Formazione presente a Makallé, permettendo a tanti giovani di formarsi come meccanici riparatori di camion (un progetto strategico, nato con l'obiettivo di intercettare la domanda dei tanti tir che transitano nell'area di Makallé).

Don Giordano si è poi recato in Sud Sudan, dove ogni giorno emerge l'enorme contrasto tra l'immensa felicità dei bambini e la situazione precaria del luogo, segnato da una guerra perennemente dietro l'angolo.
Qui i Salesiani hanno attivato numerosi progetti a sostegno di bambini e giovani, ma anche a favore delle donne, al fine di permettere loro di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro con speranza, consapevoli di potersi presentare nel mercato del lavoro con competenza e professionalità.

Consulta tutti i progetti sostenuti dalla nostra Fondazione in Etiopia, Sud Sudan e Congo.