Sostegno a distanza

IL SOSTEGNO A DISTANZA (SAD):

UN INVESTIMENTO SUL FUTURO DI

UN BAMBINO E DELLA SUA COMUNITA'.

 

Questo è il SOSTEGNO A DISTANZA che la Fondazione Opera Don Bosco onlus promuove da anni per tutti i bambini e i ragazzi in difficoltà nei paesi più poveri. 


SALVADANAIOIl “salvadanaio” della Fondazione Opera Don Bosco onlus: quando non è possibile inviare le donazioni raccolte per il sostegno a distanza di un bambino o di una comunità, a causa di conflitti o problemi politici interni di un Paese, ci attiviamo per riempire il salvadanaio che ci permette di inviare le donazioni appena le condizioni lo consentiranno.                                  

Un'esperienza pluriennale

Nel 1989, dopo una visita alle missioni salesiane in Etiopia, don Arturo Lorini, colpito dalla povertà in cui vivevano migliaia di bambini e ragazzi, diede il via al "Progetto Etiopia", diventato poi “Progetto Adozioni – Sostegno a distanza” allargandolo in seguito ad altri paesi poveri. Da questa intuizione preziosa nasce un “fiume di bene” che ancora oggi prosegue e coinvolge moltissime persone.
La Fondazione Opera Don Bosco onlus nel 2015 ha raccolto il testimone da don Lorini e continua, grazie al lavoro indefesso di tanti Missionari Salesiani, ad assicurare ai bambini più poveri una opportunità di formazione e quindi di futuro.

Informazioni importanti

  • Aderendo al sostegno a distanza della Fondazione Opera Don Bosco onlus ricevi una scheda informativa con la foto della comunità o, nel caso del singolo bambino, con la foto del bambino/a all’inizio del sostegno.
  • Per garantire l’anonimato e mantenere la completa gratuità del tuo dono, non prevediamo di metterti in contatto direttamente con la comunità sostenuta, con la quale la Fondazione mantiene le comunicazioni in modo continuativo.
  • Ti ricordiamo che per tutelare la privacy del bambino/a sostenuto non inviamo annualmente foto, pagelle o informazioni individuali dettagliate.
  • Potrai continuare ad informarti sulle attività della Missioni Salesiane che accolgono i bambini, attraverso la rivista Cooperare Educando, che ti verrà spedita a casa, oppure tramite le pagine di questo sito e i social della Fondazione.
  • Per ulteriori informazioni scrivi a: adozioni@operadonbosco.it

Modalità di adesione

Sostieni
un bambino
per un anno

Euro 260

La Fondazione Opera Don Bosco onlus sostiene tanti bambini nei 5 continenti e li accompagna nel loro percorso educativo attraverso l’istruzione e, dove possibile, un pasto quotidiano e l’assistenza sanitaria. In collaborazione con i missionari locali, ci assicuriamo che ogni bambino sostenuto abbia la possibilità di crescere e studiare nella sua comunità per un anno intero: questo è il primo passo per costruire insieme un futuro migliore.

Sostieni
una comunità
per un anno

Euro 300

Sostenere a distanza una comunità permette di raggiungere i bambini della missione scelta e di garantire loro istruzione, diritti e salute: perché nessun bambino venga lasciato indietro!

Sostieni adesso un bambino

Come fare per iniziare il sostegno a distanza

Per aderire al sostegno a distanza vai nella sezione dona ora: un bambino, un ragazzo, un giovane, una comunità in difficoltà ti saranno molto grati.

Grazie di cuore per questo gesto di solidarietà che farà la differenza nella vita dei bambini e delle loro comunità di riferimento, per i quali tu sei un segno di speranza!

Puoi richiedere o rinnovare il tuo sostegno a distanza attraverso una donazione online oppure con bollettino postale o bonifico bancario.

Sostieni una comunità per un anno

Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora