Emergenza Ucraina
Fin dalle prime ore dell’inizio del conflitto ucraino l’Opera Don Bosco nel Mondo ha accolto la richiesta di aiuto dei Salesiani in Ucraina, tutti rimasti nel Paese accanto alla popolazione civile, per soccorrere, alleviare, distribuire cibo e trasportare le persone più fragili in zone sicure del Paese.
I Salesiani presenti nei paesi limitrofi: Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia, hanno fatto da ponte umanitario per gli aiuti e accolto migliaia di profughi, mettendo in sicurezza i bambini, soprattutto gli orfani provenienti da una nostra Casa-famiglia di Leopoli.
“La nostra priorità è quella di rimanere accanto alla popolazione che ancora è rimasta nel paese e fare arrivare l’aiuto alle persone più bisognose, agli sfollati, a coloro che hanno perso tutto e che non sanno cosa fare in questo momento”. (Don Mykhaylo Chaban – Provinciale salesiano Ucraina)
In collaborazione con l'Opera Don Bosco nel mondo di Lugano abbiamo inviato oltre € 400.000,00 per il sostegno dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie dell’Ucraina.
Per continuare a contribuire dona a Opera Don Bosco nel Mondo attraverso il bonifico bancario tramite:
- Banco Popolare: IT92 L050 3401 6260 0000 0012 345
La causale da indicare nei bonifici è: EMERGENZA UCRAINA PROGETTO UKR 22-011
Oppure clicca sul tasto DONA ORA riportato qui a fianco.
GRAZIE di essere parte di questa grande catena di solidarietà internazionale!