Energia per fare del bene ad Anisakan, Pyin Oo Lwin
Dopo la pandemia e il colpo di Stato, il Myanmar è precipitato in una situazione di instabilità politica e scontri anche violenti, rendendo drammatica la già precaria condizione economica di gran parte della popolazione.
Le Figlie di Maria Ausiliatrice di Anisakan, Pyin Oo Lwin svolgono numerose attività formative ed educative in favore dei 450 bambini e delle 30 ragazze adolescenti dai 15 ai 24 anni, accolte nel Centro, provenienti da diverse regioni del Myanmar, soprattutto quelle più a rischio di emarginazione sociale. Purtroppo, a causa della situazione politico-economico-sociale del Paese, in molte ore della giornata, soprattutto alla sera il Centro non ha energia elettrica.
Malgrado l’installazione di pannelli solari nel Centro, i problemi con l’energia elettrica restano notevoli.
Per questo motivo le Suore Salesiane chiedono il sostegno economico per garantire l’energia elettrica per le diverse attività formative attraverso l’acquisto di un generatore, che permetta ai bambini di seguire le attività scolastiche, utilizzando anche i computer, e alle giovani di studiare con sufficiente luce ed imparare a cucire e ricamare con le macchine elettriche.
Il costo totale stimato per il generatore è di € 16.000,00.
DONA ORA UNA QUOTA
€ 50 per contribuire all’acquisto di un generatore elettrico