Ristrutturazione della fattoria didattica nel Centre Salésien Notre Dame de Calirvaux di Ivato
Il Madagascar vive un contesto di grande povertà che affligge il 90% della popolazione, concentrata particolarmente nella cinta urbana della capitale Antananarivo: una città di circa 2 milioni e mezzo di abitanti, cresciuta abnormemente su sé stessa per la fuga dalle campagne e dai territori dove l’insicurezza, a causa del banditismo, annienta la vita delle popolazioni.
I missionari salesiani operano nel Paese, in particolare, con i ragazzi e i giovani in stato di estrema povertà, soprattutto perché orfani di padre, o perché abbandonati a se stessi per la disgregazione della famiglia. La scolarizzazione dei ragazzi in Madagascar, benché sancita dalle leggi vigenti, è in netta regressione in questi ultimi 25 anni, attestandosi attualmente intorno al 50%.
ll progetto si divide in due parti: la prima inerente alla ristrutturazione delle aule per la formazione e delle zone adiacenti in cui si trova la fattoria educativa, mentre la seconda riguarda l’acquisto di 300 galline ovaiole e 350 pulcini.
DONA ORA UNA QUOTA
€ 50 per contribuire all’acquisto delle galline e dei pulcini.
€ 100 per contribuire ai lavori di ristrutturazione delle aule per la formazione.