Sri Lanka, Dungalpitiya: nuovo laboratorio informatico
A circa 20 km a est dal centro di Negombo, in Sri Lanka, è situata la cittadina di Dungalpitiya, in una zona rurale ed economicamente depressa, dove le prospettive di futuro per i più giovani sono quasi nulle.
In questa zona sorge il Centro Salesiano di Dungalpitiya, sede di riferimento per i salesiani e i centri educativi dell'isola.
Il 19 ottobre 2019 don Giordano Piccinotti, membro del Consiglio di Fondazione ha inaugurato un nuovo laboratorio di informatica, finanziato dalla nostra fondazione e dall'ODB Network e aperto alle richieste dei ragazzi del luogo. La ristrutturazione degli ambienti e la scelta dei nuovi computer, sottolinea ciò che da sempre cerchiamo di portare avanti con il nostro lavoro: i ragazzi che aiutiamo hanno gli stessi diritti di tutti gli altri ragazzi e quindi devono poter utilizzare strumenti aggiornati e al passo con i tempi.
Per il Centro Giovanile di Dungalpitiya in Sri Lanka è imperativo offrire un servizio adeguato e aggiornato agli studenti che in gran numero si presentano alla ricerca di un luogo di appartenenza e per formarsi umanamente e professionalmente.
Questo progetto vuole offrire la strumentazione necessaria per avviare la formazione in ambito informatico utile a garantire supporto e competenze per responsabilizzare i giovani poveri e garantire loro un futuro possibile, attraverso l'acquisizione di un diploma professionale riconosciuto dalle autorità scolastiche governative.
LA FONDAZIONE HA INVIATO UN CONTRIBUTO DI € 9.709,00 per la ristrutturazione degli ambienti e l'acquisto della strumentazione per il nuovo laboratorio di informatica.
Grazie per il vostro contributo!!!