Giocare a pallone a São Gabriel da Cachoeira: una scuola di vita e riscatto
São Gabriel da Cachoeira è un comune del Brasile nello Stato dell'Amazonas, affacciato sulle rive del Rio Negro.
La popolazione di circa 110.000 abitanti è composta principalmente da famiglie indios con basso reddito, che vivono spesso in condizioni di povertà sia economica che culturale. Questa situazione genera, soprattutto nelle aree periferiche, emarginazione e disagio tra le giovani generazioni, molto spesso abbandonate da un punto di vista educativo.
I Missionari Salesiani sono presenti a São Gabriel da Cachoeira da molto tempo con una parrocchia, un centro giovanile e numerose presenze missionarie sparse nella zona.
Il Centro Missionario Salesiano São Gabriel da Cachoeira promuove un progetto per offrire la possibilità a ragazzi e ragazze, provenienti dalle periferie della città, di svolgere un'attività sportiva per imparare il rispetto delle regole, degli orari e degli ambienti.
L’iniziativa vuole spronare i ragazzi ad uscire da una realtà di abbandono e di insicurezza presente nei propri "barrios", attraverso l'attivazione di una scuola calcio e pallavolo maschile e femminile.
Con € 20.000,00 potremo contribuire all'acquisto del materiale sportivo e ai lavori di ristrutturazione necessari alla realizzazione del progetto.
AIUTACI A REALIZZARE UN SOGNO!